La nostra NUCIDDA GIANDUIA BIO è una crema spalmabile composta da ben il 60% di Nocciole di Montalbano, in Sicilia sui Nebrodi, coltivate in BIOLOGICO nel rispetto dei cicli stagionali e degli equilibri naturali!
Le nocciole sono raccolte, sgusciate, tostate e molate a freddo per mantenere inalterate le ricchissime proprietà nutrizionali delle Nocciole Tonde dei Nebrodi: fonti di vitamine, minerali (potassio, magnesio fosforo e calcio), proteine, fibre, acidi grassi essenziali (i cosiddetti acidi grassi buoni) e antiossidanti (come la vitamina E)!
L’aggiunta del 25% di Zucchero di Canna Bio e del 15% di Massa di Cacao Bio la rendono un equilibrio perfetto per una squisita crema spalmabile che fa impazzire i più piccoli; una delizia del palato, dal sapore unico, dal profumo intenso, ottima crema da spalmare sul pane o per la preparazione di numerose ricette dolci.
Genuina, preparata senza farina, latte, emulsionanti, conservanti e senza olio di palma! Perfetta quindi per tutti, grandi e piccini ed in particolare per celiaci e vegani!
Il vasetto si presenta con una strato di olio che viene a galla dopo un breve periodo. Avendo scelto di non introdurre nella ricetta degli emulsionanti, preferiamo consigliare al momento dell’apertura del barattolo un rimescolamento della crema fino a ristabilire la morbidezza della Crema che manterrà la sua consistenza per circa 20 giorni. Si puo conservare anche fuori dal frigo tranquillamente anche per mesi.
La Crostata alla Nucidda Gianduia Bio: Comprare la pasta frolla (o ancora meglio preparatela voi stessi!) Tirate la frolla fino a mezzo centimetro di spessore, poi avvolgete l’impasto intorno al matterello e sistematelo in una tortiera da 22 cm già imburrata e infarinata, eliminate gli eccessi di frolla e conservateli per le strisce Stendete sulla sfoglia la crema che avete preparato sciogliendo a bagnomaria 90 gr di burro in un pentolino e aggiungendo a poco a poco 400 gr di Nucidda Gianduia Bio. Guarnite con delle strisce di frolla di circa 1 cm, spennellate con bianco d’uovo e cuocete in forno preriscaldato, in modalità statica, a 160° per 40 minuti, Fate raffreddare e …. buon appetito!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.